“EDGAR ALLAN POE" è una raccolta inedita, in lingua italiana, di suoi Racconti tradotti e adattati da Alberto Macchi, a Roma nell'anno 1990. Inedita
Alberto Macchi, esperto di Teatro, lo vive disteso, appeso a un giogo di sconfinata fantasia. (Franco Fanuele, Roma 1/2/1986)
DALL'IDEA, AL TESTO, ALLE RAPPRESENTAZIONI:
Anno 1985
- Nasce in Alberto Macchi l'interesse per i Racconti di E. A. Poe. Ne studia i contenuti e ne seleziona alcuni, quindi li traduce e li adatta per il Teatro.
Anno 1993
- Messa in scena, con la Compagnia 'Gabbia di Macchi', dello spettacolo "Il Sistema del Dott. Tarr e del Prof. Fether". Interpreti: Massimiliano Carrisi e Assandro Fabbri. Tratto da un Racconto di E. A. Poe, il testo è stato opportunatamente adattato da Macchi per poterlo rappresentare presso il 'Teatro al Ristorante Piazza Mogan' in Roma.
- Messa in scena, con la Compagnia 'Gabbia di Macchi', dello spettacolo "Mondanità". Interpreti: Massimiliano Carrisi e Alessandro Frabbri. Tratto da un Racconto di E. A. Poe, il testo è stato opportunatamente adattato da Macchi per poterlo rappresentare presso il 'Teatro al Ristorante Piazza Mogan' in Roma.
- Messa in scena, con la Compagnia 'Gabbia di Macchi', dello spettacolo "Il cuore rivelatore". Interprete Massimiliano Carrisi. Tratto da un Racconto di E. A. Poe, presso il 'Teatro al Ristorante Piazza Mogan' in Roma.
Anno 2015
- Iniziate in marzo le prove de "Il cuore rivelatore", con Nicola Sansotta, presso il Teatro "Galeria Freta" a Varsavia.
RASSEGNA STAMPA, INTERNET, RADIO, TV, OSSERVAZIONI:
0.079 - 15.1.15
Nessun commento:
Posta un commento